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Cosa possiamo fare per la tua azienda

Cosa possiamo fare per la tua azienda

L’azienda è un luogo nel quale si incontrano persone che non si sono scelte e questo è spesso un problema.

  • Già è impegnativo andar d’accordo con chi scegli, immaginiamo quanto lo sia con chi non scegli. Il forte rischio sono i conflitti che si accendono rapidamente facendo degenerare il clima aziendale che a sua volta mette a rischio i risultati dei singoli e quindi dell’azienda stessa.
    Il primo compito di un manager è evitare tutto ciò. Da buon leader deve preoccuparsi del fatto che il clima favorisca che le persone siano capaci di lavorare in sinergia, apprezzando le differenze e riconoscendo il bene superiore comune.
    Indurre la nascita di buone relazioni interpersonali tra i membri del team è la base di una sana e proficua condivisione.

  • Il disagio derivante da un clima poco disteso e poco collaborativo, inficia anche il risultato di chi si occupa di vendita. Per un venditore fidarsi della squadra è fondamentale per poter essere sicuro dell’efficacia del prodotto o servizio che propone al cliente. Un venditore poco sicuro e a disagio ha sicuramente meno probabilità di ottenere ottime performance di vendita.
    A questo si aggiungono le classiche difficoltà che minano l’aumento delle performance di vendita: scarsa capacità empatica, insicurezza nel prevenire le obiezioni, dialettica povera, disagio nella gestione delle obiezioni in fase di chiusura e difficoltà ad attivare una call to action efficace in chiusura di trattativa.

Le più recenti scoperte neuro-scientifiche hanno definitivamente dimostrato che il suono della Voce può essere molto influente nella sfera emotiva di ogni individuo e quindi sui suoi comportamenti e risultati.
Insegnare alle persone del tuo team ad usare la propria Voce come regolatore degli stati d’animo propri e dei colleghi, rappresenta quindi la soluzione e quindi una soft skill da acquisire prima possibile.
 

esiste un filo rosso sottile che unisce la nostra Voce alla nostra Mente, che è capace di cambiare i nostri comportamenti e quindi i nostri risultati”.

 

Il programmi di sviluppo di nuove soft skills che abbiamo a disposizione per la tua azienda, sono rappresentati da questa sua frase. Hanno infatti come caratteristica fondamentale l’acquisizione di maggiori abilità di utilizzo della Voce per migliorare la comunicazione e gradualmente si estendono con semplicità in ambiti diversi: dalla leadership al management, dalla vendita alla buona comunicazione e quindi la capacità di creare buone relazioni.
Chi li frequenta viene notevolmente ispirato e con naturalezza indotto ad intraprendere spontaneamente un processo evolutivo straordinario, profondo e duraturo, sotto la guida competente ed esperta dei nostri formatori e coach.

Per affrontare le sfide importanti che ci aspettano, c’è bisogno di persone solide, con soft skills molto elevate, e capaci di generare sinergie forti e vincenti.

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