Per lavoro, sia che mi trovi in aula o davanti ad un microfono, parlo di fronte ad una platea che ha pagato per ascoltare ciò che ho da dirgli. La voce, ma sopratutto l'espressività della stessa, gioca un ruolo fondamentale nel trasferire concetti e personali metodi di lavoro. E' per questo che circa un anno fa ho cominciato a cercare un professionista che fosse in grado di aiutarmi a migliorare l'espressività della mia voce. Non è stato facile. Di professionisti che sul web o su Youtube dicono di fare quello ve ne sono non pochi, ma una volta verificato come loro stessi usassero la voce, per lunghe settimane è stato uno scartarne uno dopo l'altro. Mi stavo abituando all'idea che difficilmente avrei trovato quello che cercavo quando un amico non mi ha fatto il nome di Andrea. Ho visionato alcuni suoi video e ricordo esattamente ciò che ho pensato dopo pochi secondi di ascolto: "Ecco! Finalmente l'ho trovato". Il resto è stato solo una sorpresa in positivo dopo l'altra. Andrea, oltre ad essere il depositario del metodo di quello che è stato uno dei più grandi interpreti del doppiaggio in Italia (Ciro Imparato), è un professionista preparato come pochissimi e, cosa non da poco, una persona con forte spessore morale. Ho fatto due corsi con Andrea. Io ve lo consiglio.