4.articoli.png

3 minuti per cambiare giornata con NeuroVoiceColors®

scambia-emozione.png
02 Agosto 2022

3 minuti per cambiare giornata con NeuroVoiceColors®

Autore: Andrea Bordin

Sono le 8 e mi sono svegliato da poco. Cosa molto strana per me che solitamente alle 6:30 ho già concluso il mio rituale mattutino e sono già operativo. 

La sensazione immediata che ho avuto appena mi sono reso conto dell'ora è stata: 

"oggi ho buttato due ore".

Per uno che solitamente è piuttosto dinamico e coglie dalle prime ore del giorno il massimo dell'energia e degli spunti creativi e di riflessione, ti posso garantire che come sensazione non è stata piacevole. Almeno lì per lì.

Doccia, colazione e poi mi stavo accingendo alla mia solita sessione di meditazione del mattino, quando mi sono perso a riflettere su ciò che tra poco condividerò con te. 

Da quella riflessione ne è nata una meditazione consapevole che ha riportato in equilibrio la mia giornata.

Mi sono chiuso nel mio studio e ho aperto le finestre per poter respirare profondamente il massimo dell'ossigeno. 
Camminando lentamente e morbidamente, lasciando il mio corpo il più sciolto possibile, ho iniziato a far uscire ogni parola che il mio subconscio mi suggeriva. 

Senza nemmeno rendermene conto, mi sono ritrovato a parlare guidato dalla mia voce fatta di un volume basso, un tono molto basso ma naturale, pronunciando lentamente ogni parola e prendendomi il tempo, tra una parola e l'altra, di decidere in quell'istante cosa avrei voluto dire. 

È stato un attimo, durato credo 3 minuti, ma quei 3 minuti mi hanno riportato alla consapevolezza che il tempo non esiste. Esistono le emozioni e l'intensità con la quale viviamo. Sono loro a darci la percezione del tempo.

Capisci ora quando ti dico che la tua Voce e NeuroVoiceColors® trasformeranno la tua personalità in una personalità a colori?

Dovrebbero inventare un orologio e un calendario che anziché misurare i minuti e i giorni, misurino la quantità di belle emozioni che viviamo. E se le belle emozioni riempiranno l'intera nostra vita, poco importa se ci sembrerà di averla trascorsa in fretta. 

Tanto il tempo è uguale per tutti, le emozioni no!

Pensa ora al modo in cui i secondi diventano minuti, che diventano ore e poi giorni. 

Nota come ogni giorno può essere il più bello della tua vita. Oppure il più buio.

Dipende da te!

Oppure ogni giorno può seguirne un altro nell'indifferenza e nella monotonia.

Anche questo dipende da te e forse questo è molto peggio.

Quando tutti i giorni scorrono monotoni e uno simile all'altro, possono distruggere una vita intera. Ecco, questo può valere per la tua vita ma anche per quella di qualche altra persona vicino a te. 

Scambia un'emozione piacevole con qualcuno ogni giorno. Basta poco per impedire che i minuti, le ore e i giorni scorrano monotoni e tutti uguali. 

Sia che siano i tuoi, sia che siano quelli di qualcun altro. Fallo tutti i giorni.

La tua Voce ti aiuterà.

Siamo a tua disposizione
Accetto l'informativa sulla privacy