pexels-markus-spiske-97050.jpg

da Voce a Personalità "a colori"

donnaGradevole.png
25 Agosto 2021

da Voce a Personalità "a colori"

Autore: Andrea Bordin - formatore e ideatore del metodo NeuroVoiceColors®

Chiediti come sono fatte le persone gradevoli che conosci. Quelle che illuminano la stanza nella quale entrano, e portano, con il loro carisma, l'entusiasmo che prima non c'era.

Osservale e cerca di capire quali comportamenti hanno loro, che tu ancora non hai.

Quali sono le caratteristiche che tu credi di non avere e che invece sono per loro un forte segno distintivo.

 

Non cercare di imitarle per assomigliare loro. Frequentale e impegnati a superare i tuoi limiti.


Scoprirai che dietro al fascino e alla piacevolezza che sanno condividere con altri, c’è un equilibrio di emozioni belle e leggere che si manifestano con coerenza e congruenza.
Spesso serve una vita per raggiungere un simile equilibrio e a volte non basta nemmeno.
Non succede perché non sappiamo come affrontare l’incessante stress che la vita, così come la stiamo concependo, ci serve puntuale tutti i giorni.

Il mio percorso di vita ed evoluzione personale ha avuto una forte impennata da quando ho scoperto l’affascinate mondo della Voce nel parlato e da quando ho adottato il metodo di utilizzo della Voce del mio Maestro e Amico Ciro Imparato.

Questa evoluzione mi ha permesso di raggiungere un equilibrio ideale delle emozioni che provo ogni giorno e ciò è avvenuto ancora di più dopo la scomparsa di Ciro e la mia conseguente decisione di dedicarmi allo sviluppo del suo metodo, fino ad arrivare a coniarne uno nuovo chiamato NeuroVoiceColors®.

Le sollecitazioni alle quali tutti noi siamo costantemente sottoposti, anche tutti i giorni, ci procurano sempre più spesso emozioni difficili da governare come ansia, rabbia, frustrazione e apatia. Emozioni più belle e piacevoli come allegria, gioia, calma, certezza e passione sembrano essere sempre più irraggiungibili.

In realtà, apprendendo il metodo NeuroVoiceColors®, attraverso il suono della nostra Voce mentre parliamo, possiamo riuscire a generare per noi e per chi ci ascolta le quattro emozioni obiettivo del metodo: simpatia, calma, sicurezza e passione.
Quattro famiglie di emozioni che si generano grazie al suono della propria Voce e si diffondono anche verso gli altri ogni volta che parliamo.

Negli ultimi anni le Neuroscienze hanno fatto passi da gigante offrendo prove delle motivazioni per cui la Voce è così potente e influente sugli stati emotivi e tante altre interessantissime relazioni tra il “sistema uomo” e la sua Voce.

Ciò che ho notato in questi ultimi anni è che l’associazione tra gli effetti emotivi prodotti dalla Voce e le tecniche di elevazione della consapevolezza delle persone, possono condurci con facilità a quell’agognato equilibrio emotivo, al quale tutti noi puntiamo ad avere per una vita maggiormente appagante e felice.

Si tratta di scegliere di generare per se e per chi ci ascolta 4 emozioni prevalenti: simpatia, calma, sicurezza e passione.
Partendo dal presupposto che la Voce è per gli esseri umani un automatismo che impariamo a riconoscere fin dal grembo materno, se impariamo a usarla secondo il metodo NeuroVoiceColors®, generando costantemente ogni volta che parliamo quelle emozioni prevalenti, sviluppiamo spontaneamente delle abilità emotive straordinarie divenendo presto capaci di creare amicizia, empatia, autorevolezza e azione.

Il costante, automatico e spontaneo utilizzo della Voce secondo il metodo NeuroVoiceColors® ti permetterà dunque di vivere sempre più frequenti stati di benessere fino a modificare la tua personalità giungendo quindi a quell’equilibrio che lo stesso metodo NeuroVoiceColors® definisce “Personalità a colori”.  

Se vuoi scoprire come tutto questo sia possibile, segui il webinar che trovi a questo link: Voce ed emozioni

Fatti aiutare dalla tua Voce e il resto verrà da se.

Andrea

Siamo a tua disposizione
Accetto l'informativa sulla privacy