4.articoli.png

da Voce a Personalità "a colori"

donnaGradevole.png
25 Agosto 2021

da Voce a Personalità "a colori"

Autore: Andrea Bordin - formatore e ideatore del metodo NeuroVoiceColors®

Chiediti come sono fatte le persone gradevoli che conosci. Quelle che illuminano la stanza nella quale entrano, e portano, con il loro carisma, l'entusiasmo che prima non c'era.

Osservale e cerca di capire quali comportamenti hanno loro, che tu ancora non hai.

Quali sono le caratteristiche che tu credi di non avere e che invece sono per loro un forte segno distintivo.

 

Non cercare di imitarle per assomigliare loro. Frequentale e impegnati a superare i tuoi limiti.


Scoprirai che dietro al fascino e alla piacevolezza che sanno condividere con altri, c’è un equilibrio di emozioni belle e leggere che si manifestano con coerenza e congruenza.
Spesso serve una vita per raggiungere un simile equilibrio e a volte non basta nemmeno.
Non succede perché non sappiamo come affrontare l’incessante stress che la vita, così come la stiamo concependo, ci serve puntuale tutti i giorni.

Il mio percorso di vita ed evoluzione personale ha avuto una forte impennata da quando ho scoperto l’affascinate mondo della Voce nel parlato e da quando ho adottato il metodo di utilizzo della Voce del mio Maestro e Amico Ciro Imparato.

Questa evoluzione mi ha permesso di raggiungere un equilibrio ideale delle emozioni che provo ogni giorno e ciò è avvenuto ancora di più dopo la scomparsa di Ciro e la mia conseguente decisione di dedicarmi allo sviluppo del suo metodo, fino ad arrivare a coniarne uno nuovo chiamato NeuroVoiceColors®.

Le sollecitazioni alle quali tutti noi siamo costantemente sottoposti, anche tutti i giorni, ci procurano sempre più spesso emozioni difficili da governare come ansia, rabbia, frustrazione e apatia. Emozioni più belle e piacevoli come allegria, gioia, calma, certezza e passione sembrano essere sempre più irraggiungibili.

In realtà, apprendendo il metodo NeuroVoiceColors®, attraverso il suono della nostra Voce mentre parliamo, possiamo riuscire a generare per noi e per chi ci ascolta le quattro emozioni obiettivo del metodo: simpatia, calma, sicurezza e passione.
Quattro famiglie di emozioni che si generano grazie al suono della propria Voce e si diffondono anche verso gli altri ogni volta che parliamo.

Negli ultimi anni le Neuroscienze hanno fatto passi da gigante offrendo prove delle motivazioni per cui la Voce è così potente e influente sugli stati emotivi e tante altre interessantissime relazioni tra il “sistema uomo” e la sua Voce.

Ciò che ho notato in questi ultimi anni è che l’associazione tra gli effetti emotivi prodotti dalla Voce e le tecniche di elevazione della consapevolezza delle persone, possono condurci con facilità a quell’agognato equilibrio emotivo, al quale tutti noi puntiamo ad avere per una vita maggiormente appagante e felice.

Si tratta di scegliere di generare per se e per chi ci ascolta 4 emozioni prevalenti:

  • simpatia
  • calma 
  • sicurezza
  • passione
     

Partendo dal presupposto che la Voce è per gli esseri umani un automatismo che impariamo a riconoscere fin dal grembo materno, se impariamo a usarla secondo il metodo NeuroVoiceColors®, generando costantemente ogni volta che parliamo quelle emozioni prevalenti, sviluppiamo spontaneamente delle abilità emotive straordinarie divenendo presto capaci di creare amicizia, empatia, autorevolezza e azione.

Il costante, automatico e spontaneo utilizzo della Voce secondo il metodo NeuroVoiceColors® ti permetterà dunque di vivere sempre più frequenti stati di benessere fino a modificare la tua personalità giungendo quindi a quell’equilibrio che lo stesso metodo NeuroVoiceColors® definisce “Personalità a colori”.  

Se anche tu vuoi scoprire come tutto questo sia possibile, ti consiglio di acquistare il nostro
 
video corso
"Voce ed Emozioni"
Gli effetti della Voce sulla tua sfera emotiva, sui tuoi comportamenti e sui tuoi risultati.
 
Concediti un'ora per capire ciò che nessuno ti sta dicendo sulla tua Voce
Questo corso sarà un faro proiettato su aspetti che non immagini e che ti riguardano da vicino.

Potrai assaporare quanto la tua voce possa aiutarti a governare le tue Emozioni e toccherai con mano risultati già ottenuti da chi si è affacciato a questo mondo.
 
Dai un'occhiata al video corso cliccando qui: VOCE ED EMOZIONI

Fatti aiutare dalla tua Voce e il resto verrà da se.

Andrea

Siamo a tua disposizione
Accetto l'informativa sulla privacy