pexels-markus-spiske-97050.jpg

dammi 3 minuti e ti spiego come provare meno ansia

stress-2902537_1920.jpg
11 Aprile 2021

dammi 3 minuti e ti spiego come provare meno ansia

Autore: Andrea Bordin - formatore e ideatore del metodo NeuroVoceColors®

Tutti vogliamo essere felici ma tanti non conoscono i principi di base per poter raggiungere la felicità. 

Il pioniere della Psicologia Positiva Mihaly Csikszentmihalyi sostiene che quando alcuni nostri bisogni sono temporaneamente soddisfatti, cominciamo subito a desiderare qualcos'altro.
Questa insoddisfazione cronica è uno degli ostacoli principali che si oppongono all'appagamento. 

In realtà io credo che quei principi li conosciamo ma non riusciamo ad essere così consapevoli della frenesia che il modo in cui gira questo mondo, tende ad imporci.

Così, nella frenesia di perdere qualcosa ed essere tagliati fuori, (che molto spesso grazie ai social media si trasforma in vera e propria fobia) ci priviamo persino del tempo di goderci ciò che abbiamo appena conquistato.

Dobbiamo imparare a frenare, a rallentare ogni tanto e prenderci il tempo per dare valore alle cose più semplici.
Tu dirai: “Si, grazie ma questo è cosa dovrei fare. É il come che mi interesserebbe sapere.”

Hai ragione!

Lo sai che una ricerca condotta dal neuro-scienziato Richard Davidson ha dimostrato che anche il semplice parlare può essere un modo per allenare il nostro cervello alla Felicità?

Lo sai che parlare di cose belle, farlo con un sorriso dolce di compiacimento, mentre tieni un volume ed un tono basso ed esitando con un tempo lento, si producono effetti molto simili a quelli prodotti dalla meditazione?

Le frequenze di questo suono della tua Voce, trasportate principalmente dall'acqua di cui il nostro corpo è composto, hanno un'azione di governo del nostro equilibrio biochimico ed elettrico.

Questo tipo di Voce condiziona la frequenza respiratoria e quindi quella cardiaca, rallentandole. La conseguenza di questo rallentamento è l'attivazione del sistema nervoso parasimpatico che ha il compito principale di attivare il recupero cellulare. In sostanza aggiusta i danni provocati dallo stress.

Puoi iniziare con pochi minuti ogni tanto in modo consapevole, cioè decidendo deliberatamente di farlo. In breve tempo questo modo di utilizzare la tua Voce, diverrà automatico e ti troverai ad inserire questa modalità nel tuo modo di parlare in qualsiasi contesto e con chiunque.

Ti piacerebbe che il tuo modo di comunicare contemplasse anche questo suono di voce capace di indurre calma in te e in chi ti ascolta?

Vai a vedere uno dei nostri corsi on line. Comincia da qui:

https://www.neurovoicecolors.it/corsi/webinar.htm

Come dice Mihaly Csikszentmihalyi, L’universo non è stato creato in funzione dei nostri bisogni. Siamo noi che, se vogliamo essere felici, dobbiamo assumercene la responsabilità di farlo accadere.

In questo corso potrai iniziare ad entrare nel magico mondo della Voce e scoprire che essa è ben altro che semplice estetica.

Qui https://www.neurovoicecolors.it/corsi/webinar.htm

in sole 4 ore ti spiegherò cosa intendo con questa affermazione e di fornirò i primi strumenti affinché tu possa iniziare a usare la tua Voce per il tuo benessere oltre a far si che sia più bella.

Siamo a tua disposizione
Accetto l'informativa sulla privacy